Corso di dattilografia online

Corso di dattilografia ONLINE

ScuolaSi rappresenta un’opportunità unica per chi vuole conseguire il corso di Dattilografia On-Line.

Punteggio graduatorie personale ATA

Il corso di dattilografia è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – Profilo Assistente Amministrativo 1 punto

Comodo, facile e veloce!

La nostra attenzione va sopratutto ai lavoratori, agli sportivi e a tutti coloro che per impedimenti di vario genere si trovano impossibilitati a frequentare un istituto tradizionale con obbligo di frequenza.

Corso di DATTILOGRAFIA riconosciuto dal MIUR

DATTILOGRAFIA

• Tasse incluse
  • Possibilità di esame online
  • Possibilità di esame in sede

Maggiori informazioni

Iscriversi è semplicissimo , ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno. Puoi iscriverti chiamando il numero 087 4195 4590 e sarai assistito da un tutor di scuolasi per tutte le informazioni, in alternativa potrai recarti presso una delle nostre sedi di scuolasi in Italia.

Il Corso di Dattilografia è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.In partcolar modo il corso di dattilografia è utile a:
  • a chi è interessato a lavorare nel Mondo Scuola come personale ATA e cerca un corso di dattilografia riconosciuto
  • studenti che hanno accesso al proprio portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università)
  • insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera.
  • in generale il corso di dattilografia è consigliato caldamente a chiunque lavora con un computer.

Il Corso di Dattilografia su PC ICL-Typing con Attestato di Addestramento Professionale è istituito da un Ente Pubblico così come previsto dalle indicazioni ministeriali alla Faq 16:
    Il corso di Dattilografia su PC con metodo ICL-TYPING è uno strumento strategico e compensativo pensato per:
  • il personale ATA, il corso di dattilografia è riconosciuto e risponde ai requisiti richiesti dal MIUR. L’attestato che si consegue al termine della prova finale del corso di dattilografia online è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO)
  • studenti che usano il proprio pc portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università)
  • insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera ed i vantaggi di non guardare le proprie dita, svolgendo un corso di dattilografia online

Il Corso di Dattilografia con metodo innovativo – ICL Typing – ha come obiettivo fornire l’abilità e la competenza di digitare alla “velocità di dettatura”, con la precisione del 90% e senza guardare le mani sulla tastiera di notebook, desktop ed altri dispositivi informatici. Questo metodo è uno strumento compensativo fondamentale da sottoporre ai casi di D.S.A. – Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico.

Il programma del corso di dattilografia segue un allenamento progressivo guidato, controllato e verificato distribuito in 22 livelli della durata complessiva di 200 ore:
  • memorizzazione e posizionamento delle dita su tutte le linee di tasti di una tastiera QWERTY
  • memorizzazione delle combinazioni tasti per i Caratteri Speciali e le Funzioni
  • esercitazioni di memorizzazione diteggiatura senza timing
  • esercizi per migliorare la precisione
  • esercitazioni per aumentare la velocità con timing
  • esercitazioni libere su programmi di videoscrittura, messaggistica e sistemi di comunicazione internet-posta elettronica
    Sono previste tre diverse fasi per l’apprendimento:

FASE ALLENAMENTO:

• memorizzazione e posizione delle dita sulla tastiera (tastiera cieca).
  • FASE PRECISIONE:

• acquisire la precisione abbassando la percentuale di errore.
  • FASE VELOCITA’:

• aumentare gradualmente la velocità di digitazione, il numero di battute al minuto sarà allineato alla velocità standard di lettura e dettatura.
  • Il corso è erogato interamente online su piattaforma web accessibile 24/24h. L’attestato di addestramento professionale è disponibile direttamente in piattaforma una volta superata la prova finale